Urbino e le nobili terre del Ducato di Montefeltro

Dal 18 al 20 maggio 2018 a Urbino, l’Associazione ha partecipato alla 5^ edizione del festival letterario ”Città del Libro

LE TERRE DI URBINO
MAGGIO 2018
SCAMBIO CULTURALE
DAL 18 AL 20 MAGGIO
GALLERIA FOTOGRAFICA
ARCHITETTURE E DIPINTI FAMOSI

In occasione della partecipazione della nostra Associazione alla Festival letterario “Urbino e le Città del Libro”, tre giorni alla scoperta delle nobili terre del duca Federico di Montefeltro.

Dall’imponente architettura storica del nobile Castello Brancaleoni di Piobbico, eretto sotto il monte Nerone al Palazzo Ducale di Urbania, luogo d’arte e dello spirito, scelta come residenza di campagna dalla famiglia ducale. Per concludere il tour nell’incanto di Urbino e dei suoi capolavori artistici.

Una passeggiata nel cuore del Rinascimento italiano, nel centro storico di Urbino, fra torri, case in mattoni, paesaggi in cui perdersi con lo sguardo e scorci di incredibile suggestione.

Conserveremo per sempre un buon ricordo e negli occhi le immagini più belle.

”Capitano di eserciti, chiarissimo di tutti ne’ tempi suoi; ma chiaro ancora, fra molte egregie virtù, per il patrocinio delle lettere.”  di Francesco GuicciardiniFederico III da Montefeltro