La Casa del Libro partecipa al festival letterario " Urbino e le città del Libro" 2018

Urbino e le città del libro

Dal 18 al 20 maggio 2018 a Urbino si svolge la 5^ edizione del festival letterario ”Città del Libro”.
Tre giorni di presentazioni, reading, incontri con autori e editori, tavole rotonde, laboratori e workshop di editoria e musica. E noi come associazione culturale “Casa del Libro” di Termoli ci saremo con i nostri soci.

Il tema del festival di quest’anno è ”Strade che non portano a Roma”, ossia valorizzazione di progetti realizzati d piccole realtà. Questo il motivo dell’invito alla nostra associazione e dell’interesse per la nostra iniziativa di promozione delle lettura, realizzata in una piccola realtà come Termoli.

Avremo la possibilità di partecipare anche ad alcuni degli eventi organizzati per il festival. Quello a cui parteciperemo sicuramente è l’incontro per il quale siamo stati invitati. Si svolgerà domenica mattina alle ore 10.45, presso il Caffe del Sole.

Domenica 20 maggio all’interno del Festival Urbino e le città del libro l’autore Peppe Millanta presenta il suo romanzo d’esordio “Vinpeel degli Orizzonti
Evento organizzato dalla Casa del Libro di Termoli.Peppe Millanta

Il nostro ospite è un giovane scrittore abruzzese, mamma molisana, esordiente, ma già vincitore del premio letterario “Alda Merini”. Un giovane scrittore, giudicato molto interessante dagli organizzatori del Festival anche per la casa editrice con la quale pubblica, la NEO edizioni di Castel di Sangro. Una piccola realtà che opera appunto nel campo dell’editoria.

Racconteremo della Casa del libro e della nostra attività di “scambio-libro” iniziativa che è stata molto apprezzata dal direttore artistico della manifestazione “Urbino e le Città del Libro”, lo scrittore Alessio Torino.