Termoli: torna per la quinta edizione la rassegna “Scrittori al Parco”, che ha debuttato nel 2021, dopo il riconoscimento culturale “Termoli città che legge”.
Parte ufficialmente, dopo i due appuntamenti in anteprima, la quinta stagione di una rassegna letteraria ormai “tradizionale” per Termoli.
Parliamo di Scrittori al Parco che a partire da sabato 14 giugno 2025 infatti promette nuovi appuntamenti di spessore culturale da regalare alla città e alla sua estate. Regalare, sì, perché si tratta di incontri a ingresso libero e gratuito: così anche il primo che non sarà una classica presentazione di libro ma un vero e proprio spettacolo musical-teatrale. Ospite lo scrittore Diego De Silva con due musicisti jazz per quello che ha preso il nome di Trio Malinconico.
Termoli “città che legge” riconoscimento concesso dal Ministero della Cultura e dal Centro per il libro e la lettura
Sarà questo dunque il primo vero appuntamento di Scrittori al Parco, quinta edizione, che ricade in un anno speciale per l’associazione organizzatrice Casa Del Libro presieduta da Daniela Battista che stamane ha appunto svelato tutta la kermesse. Il 2025 è difatti l’anno del decennale di questa realtà associativa “che in tutto questo tempo ha dato tanto alla città”.
“Scrittori al Parco” 2024 si rinnova con appuntamenti dedicati a ragazzi e adulti.
7 eventi in cartellone dall’ 18 maggio al 9 settembre 2025.
Il fil rouge dell’edizione 2025 di quest’anno è la storia e le donne.
E donne saranno quasi sempre le autrici ospiti: da Marilù Oliva a Giuliana Salvi, da Nadia Verdile a Carla Maria Russo. In realtà Scrittori al Parco 2025 ha preso il via già a maggio con due appuntamenti-anteprima: il primo con Gabriella Genisi, l’autrice di Lolita Lobosco, che è stata accolta all’auditorium comunale, il secondo con un grande amico della rassegna ovvero Sandro Bonvissuto, ospitato in un evento perlopiù riservato ai soci nella suggestiva terrazza dell’Hotel Lumia.
Domenica 18 maggio: a maggio con due appuntamenti-anteprima: il primo con Gabriella Genisi, l’autrice di Lolita Lobosco, che è stata accolta all’auditorium comunale
Con “Scrittori al Parco” 2025, quest’estate, incontri ed eventi che resteranno sicuramente nel cuore.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OkLeggi di più