Il cantautore Mimmo Locasciulli ospite della ‘Casa del Libro’ presenta il libro “Come una macchina volante”

4 Dicembre 2018.Nicola.0 Likes.0 Comments
Il cantautore Mimmo Locasciulli ospite della ‘Casa del Libro’ presenta il libro "Come una macchina volante”

Il 4 dicembre alle ore 18.30 a Termoli presso il Cinema Sant’Antonio, il cantautore Mimmo Locasciulli presenta il suo libro “Come una macchina volante”.

Ricordi d’infanzia, la curiosità per la vita, la passione per la musica e il microscopio.

Come in una macchina volante ci accompagna tra i campi di grano delle sue campagne abruzzesi, ci fa provare l’odore del vento e il magnifico sapore della sua infanzia, ci fa ascoltare le prime note del suo pianoforte e percepire l’oppressione della troppa teoria e dei solfeggi.

Ci racconta gli anni dell’università e le prime contaminazioni artistiche.

“le cime del grano mi apparivano candele o rami nocchiuti agitati contro il demonio. In quella piana vuota ho sempre pensato vi fosse un apparato per l’aldilà. Ma io, che ero nato nella bocca della bombarda, arrivavo con le braccia aperte, là in mezzo, meglio di un aviatore. E immaginavo di avere una macchina volante; di essere una corrente d’onda o a capo di un drappello spinto al galoppo”``Come una macchina volante” di Mimmo Locasciulli

Un’autobiografia ricchissima di dettagli e curiosità, sempre sull’onda del doppio amore che l’ha guidato nella vita: la musica e la medicina. Il libro è uno spartito armonico dove gli accadimenti e la prosa poetica si alternano in visioni tanto surreali quanto autentiche e sincere.

Nel corso della presentazione ci sarà anche spazio per ascoltare alcune fra le sue canzoni più belle. A dialogare con l’autore, Mariano Gramegna.

La nostra Associazione “Casa del Libro” è lieta di offrire alla cittadinanza, ancora una volta, l’occasione unica di partecipare gratuitamente ad un evento eccezionale ed imperdibile.

L’ingresso è libero.

Buona lettura a tutti.