“Giose&Giose”: spettacolo teatrale in memoria dello scrittore italo-americano Giose Rimanelli

10 Luglio 2018.Nicola.0 Likes.0 Comments

“Giose&Giose”

Interpretato e diretto da Pierluigi Giorgio

Mercoledì 18 luglio alle ore 19.00 si terrà presso l’agriturismo “Le scuderie del Peschio” a San Giuliano del Sannio lo spettacolo teatrale “Giose&Giose”.

Evento sponsorizzato dall’Associazione “Casa del Libro”, che si propone sempre l’obiettivo di sostenere la cultura “made in Molise”.

Con l’attore e regista Pierluigi Giorgio in scena la vita di Giose Rimanelli . Lo scrittore e poeta italo-americano ha girato il mondo, partendo dal suo paese nativo Casacalenda. Con lo sguardo sempre alto verso l’infinito, ma il cuore ben radicato nella sua piccola regione. Lo spettacolo teatrale, in onore e memoria dello scrittore italo-americano Giose Rimanelli, ripercorre la sua vita e la sua letteratura.
Pierluigi Giorgio, uno dei più noti ed apprezzati documentaristi italiani, in un recital di circa 60 minuti sarà capace di raccontare la vita intera dello scrittore e poeta “Giose &Giose”.

La vita è un’esauribile gioia … La cosa più importante è creare, parlare, mantenere sveglia negli altri la necessità della tua presenza in mezzo a loro.Giose Rimanelli 1968

Inoltre Pierluigi Giorgio, interpretato e diretto, sarà affiancato in scena da Francesco Vitale e due cantanti/musicisti, Alessia D’Alessandro e Giorgio Lombardi che interpreteranno alcune canzoni scritte dallo stesso Rimanelli.

Una vita, quella di Giose Rimanelli, dedicata completamente allo scrivere e al far letteratura. Sempre in viaggio, viaggio che diventa metafora della vita stessa, tappa dell’itinerario verso il cuore delle cose e della ricerca disperata del sè .

Nel ripercorrere le fasi di questo scrittore molisano, si toccheranno svariati temi, in particolare quelli legati all’andar via dalla propria terra. Ma anche un racconto fatto di esperienze, di crescita, di errori, di vittorie e sconfitte della vita.

Tanti spunti di riflessione, che ciascun spettatore può in qualche maniera far propri.

Vi aspettiamo. Un piacevole evento culturale.