22 Luglio 2018.Nicola.0 Likes.0 Comments
Al Teatro Verde di Termoli arriva “Il mercante di monologhi” di Matthias Martelli.

Il mercante di monologhi” e l’estro trasformista del giovane attore Matthias Martelli

Anche quest’anno l’Associazione “Casa del Libro”, in collaborazione con la Frentania Teatri, presenta ai cittadini di Termoli ed ai tanti turisti presenti in città, la grande opportunità di partecipare ad uno spettacolo coinvolgente e di grande spessore.

Lunedì 30 luglio alle ore 21.30 sul palcoscenico del Teatro Verde, nel cuore del Parco Comunale della città, va in scena IL MERCANTE DI MONOLOGHIdi e con Matthias Martelli Musiche dal vivo del maestro Matteo Castellan, una produzione del Teatro della Caduta.

“La risata ti spalanca la bocca, e con la bocca anche il cervello, e nel cervello entrano i chiodi della ragione.”Molière

Unica grande esplosione di risate e follia

Il giovane attore urbinate si presenta al pubblico di Termoli come un giullare dei giorni nostri, pronto a mettere alla berlina vizi e stereotipi della società contemporanea.

Accompagnato da un antico carretto colmo di vestiti, mette in vendita i suoi monologhi. E così, una volta indossati, giacche e cappelli diventano protagonisti della scena dando vita a una carrellata di personaggi assurdi quanto grotteschi, dal politico al professore di antropologia, passando per Don Iphone, predicatore delle nuove tecnologie.

In questo spettacolo, ‘Il mercante di monologhi’, Matthias Martelli è coadiuvato da Matteo Castellan. Ottimo musicista e compositore, che lo accompagna con pianoforte e fisarmonica ma che diventa anche ‘spalla’ importantissima e assolutamente indispensabile alla buona riuscita della scena.

250 repliche e 30.000 spettatori

Il mercante di monologhi’ è un’opera che, oltre ad aver vinto con due dei monologhi inseriti nello spettacolo (Il politico e Don Ifon) il Premio “Alberto Sordi 2014” e “Locomix 2015”, ha vinto anche il premio Uanmensciò” dei Cantieri di Strada della Federazione Nazionale Artisti di Strada (FNAS).

Una galleria di mostri descritti con quella vena di dissacrante comicità propria dell’opera di Matthias Martelli. In un clima di ironia e parole, raggiunge infine la propria liberazione in un’unica grande esplosione di risate e follia.

Il costo del biglietto è di 10 euro. I biglietti sono disponibili in prevendita sul circuito ciaotickets o presso la biglietteria del Parco comunale prima dello spettacolo. Per altre informazioni e prenotazioni dei biglietti è possibile anche contattare tel. 347.1808985 (Associazione culturale “Casa del Libro”) oppure su www.frentaniateatri.it tel. 347.0603551.

Vi aspettiamo in tanti, per una scoppiettante ed esilarante serata di teatro.